L'idea di creare questo Corso di Golf è nata per far conoscere, avvicinare ed appassionare il neofita al golf in tutti i sui aspetti.
Per questo il Corso è rivolto principalmente ai principianti. Chi ha già esperienza nel gioco, ha comunque la possibilità di migliorare alcune tecniche e strategie.
Abbiamo realizzato una serie di lezioni video attraverso cui potranno essere appresi tutti i fondamentali del golf, come posizioni, movimenti, impugnature, posture, colpi, metodi, trucchi e regole.
Il golf infatti, oltre che uno sport estremamente fisico, è uno sport molto mentale, di concentrazione e strategia. Molto impegnativo in ogni aspetto e partire con queste indicazioni di base è ottimale ed è già una buon punto di partenza per ottenere ottimi risultati in campo pratico.
Requisiti
A chi è rivolto il corso?
Non è richiesto alcun requisito fondamentale per la partecipazione. Il corso il Corso è rivolto principalmente ai principianti. Chi ha già esperienza nel gioco, ha comunque la possibilità di migliorare alcune tecniche e strategie.
Per frequentare i nostri corsi è necessario solamente un PC fisso o portatile, un tablet o smartphone con una connessione internet!
Non ci sono limiti alla tecnologia.
Programma
Il corso è online; quindi può essere fruito 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Studi quanto vuoi e quando vuoi, nessun vincolo di orario. Una volta iscritto puoi iniziare quando vuoi e non hai limiti di tempo per terminarlo.
Il programma è il seguente:
- Introduzione al Corso;Â
- I fondamentali del 1° colpo;
- Il PUNCH SHOT;Â
- Il colpo a correre;Â
- Il PUTT;Â
- Il “LOB” e il “BUNKER”;
- Il ROUGH;Â
- Consigli Conclusivi
Docente
Luca Cantarella

Nato a Biella nel 1965 è diventato professionista nel 1984, all’età di 19 anni.
Dopo un lungo periodo agonistico si è dedicato a tempo pieno all’attività di istruttore.
Nel 2008 ha ideato e pubblicato il gioco di società “Golf Strategy” che ha ottenuto un grande successo di pubblico.
Da qualche tempo è alla ricerca di nuovi spazi espressivi e si dedica con profitto alla pittura. Il soggetto è, ovviamente, il golf, che Luca racconta dipingendo buche da sogno inserite in paesaggi luminosi, a volte esotici e lontani, oppure quotidiani e conosciuti.
E’ infine maestro titolare presso il circolo di golf “Pinerolo”.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.